LO STAFF

Lo staff

Dr Andrea Angioletti PhD

Il Dott. Angioletti si laurea con lode nel 2000 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano presso la sezione di Clinica Ostetrica Veterinaria, e sempre presso la stessa ottiene il Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie nel 2006. Nel 2009 si perfeziona in medicina e chirurgia di naso, gola e orecchio del cane e del gatto presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano con i prof.ri Mortellaro e Romussi.
Socio fondatore della Clinica Veterinaria ANUBIS con la Dott.ssa Comerio (presenza fondamentale nella sua vita dal lontano 1993) si occupa da sempre di molteplici ambiti della medicina e chirurgia del cane del gatto, ma negli ultimi anni ha focalizzato l’attenzione verso l’anestesiologia (tradizionale e locoregionale) e la terapia del dolore, la chirurgia generale e oncologica dei tessuti molli, l’ortopedia clinica del cane e del gatto per finire alla cardiologia ed alla diagnostica per immagini (radiologia, ecografia).
Nel suo poco tempo libero si rifugia fra le mura della sua adorata “Cascina Fagiana” circondato da cani, gatti, galline e cavie. Pratica trekking d’estate, snowboard d’inverno e running tutto l’anno. Appassionato da sempre di viaggi “fai da te” e fotografia, come di cucina vegetariana e buon vino…

D.ssa Teodora Comerio

La Dott. Comerio si laurea nel 2000 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. Socio fondatore e direttore sanitario della Clinica Veterinaria ANUBIS, si occupa prevalentemente di medicina felina con particolare interesse per la gastroenterologia e la dermatologia. Data la sua innata “cattitude” collabora da sempre con un cospicuo numero di associazioni animaliste per la cura dei randagi. Da più di 15 anni è direttore sanitario del gattile comunale di Rho.
Fin da bambina non ha avuto altra passione che il benessere dei gatti randagi, ed è proprio per questo che ha deciso di laurearsi in Medicina Veterinaria. Continua tuttora ad aggiornarsi nei campi di interesse perché determinata ad offrire sempre il meglio per i suoi pazienti
Nel suo poco tempo libero ama rilassarsi, meglio se in compagnia del marito, facendo lunghe passeggiate in campagna con le sue cagnolone Yamon e Blume, ascoltando le fusa dei suoi gatti Azuki e Giovedì, nuotando e occupandosi del suo giardino.

D.ssa Daniela Roberto

La Dott.ssa Roberto si laurea nel 2008 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano e presso la Clinica Veterinaria ANUBIS si occupa da sempre di medicina interna, con particolare interesse verso l’endocrinologia, la nefrologia e l’ematologia
I suoi adorati pazienti la conoscono come la “Zia Dany” dato che svolge la professione da sempre con spiccata empatia e ritiene ciascuno di loro un paziente speciale, profondendo il massimo impegno per “salvarli tutti” come ama dire.
E’ innamorata persa della sua cagnolina Muffin e dei suoi 2 gatti, Remì e Chiodino. Nel tempo libero è appassionata di trekking, serate a base di Zumba e cinema.

D.ssa Maria Elena Fuda

La Dott.ssa Fuda si laurea nel 2015 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano presso la sezione di Microbiologia Veterinaria con una tesi sulle dermatofitosi del gatto. Ha alle spalle un lungo tirocinio presso la Clinica Veterinaria ANUBIS, nel cui staff medico è poi immediatamente entrata a far parte, occupandosi prevalentemente di terapia intensiva e diagnostica di laboratorio.
I suoi interessi riguardano principalmente la medicina felina e il suo obbiettivo è comprendere le necessità dei pazienti durante i periodi di ricovero, prendendosi cura costantemente di loro sia come medico che come dispensatore di coccole.
Dopo una giornata di lavoro intenso, il suo adorato micio SID si occupa di lei accoccolandosi accanto sul divano di casa…

D.ssa Marta Palazzeschi

La Dott.ssa Palazzeschi si laurea nel 2014 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano con una tesi presso il Dipartimento di Radiologia Veterinaria ed ha alle spalle un lungo tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria ANUBIS.
I suoi attuali interessi sono relativi alla medicina di base inclusa quella degli animali esotici e la diagnostica per immagini (radiologia, ecografia)
Fin da bambina aveva questa professione come obiettivo, e l’ha raggiunto con tenacia e determinazione, nell’ottica di diventare un Medico Veterinario capace di fare la differenza per i suoi amati pazienti.
Nel suo tempo libero si divide fra lo sport (pallavolo, equitazione, motociclismo, trekking) e una strampalata e insostituibile “famiglia di pelo”.

D.ssa Simona Salvato

La Dott.ssa Salvato si laurea nel 2012 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano e da subito inizia una collaborazione con la Clinica Veterinaria ANUBIS presso la quale si occupa di medicina generale, con interessi in medicina felina e neonatologia. Dal 2015 ha iniziato un percorso triennale di approfondimento in oftalmologia clinica del cane e del gatto.
Appassionata gattofila, fin dagli studi liceali collabora con associazioni protezionistiche dell’hinterland milanese. Ama la buona cucina e appena può evade nella bella Toscana con la sua adorata truppa di gatti, cani e microcani…

D.ssa Stefania Papasodaro

La Dott.ssa Papasodaro si laurea nel 2006 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. I suoi interessi lavorativi presso la Clinica Veterinaria ANUBIS riguardano principalmente la chirurgia generale e dei tessuti molli, la sua grande passione.
Ha scelto sin da bambina di intraprendere questa professione, che come nessun’altra le avrebbe procurato tante soddisfazioni.
Si definisce una persona dinamica ed estroversa, e quando non si occupa dei suoi pazienti a 4 zampe o del suo amato cane Benji, riempie le sue giornate attraverso la recitazione teatrale, lo yoga, i viaggi e le serate in compagnia di amici. Ha da poco adottato il gatto Matisse, una delle mascotte della clinica, innamorata delle sue movenze feline…

D.ssa Francesca Panizzolo

La Dott.ssa Panizzolo si laurea con lode nel 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. I suoi interessi si concentrano da subito sulla terapia intensiva, anestesiologia e terapia del dolore, ruoli che occupa tutt’ora presso la Clinica Veterinaria ANUBIS.
Cresciuta in un ambiente dedito all’equitazione, lavora con passione anche con cani e gatti, ed il suo obbiettivo principale è alleviare lo stress psicofisico che la malattia porta loro in modo che possano sentirsi a proprio agio come se fossero a casa propria.
Ha una folta truppa di animali, dal piccolo chihuahua Panezio ai 2 Cavalli Pasolini & Mauro, passando dai gatti Kinder e Sancho.

faccendoni ritratto

D.ssa Alessandra Faccendoni

La Dott.ssa Faccendoni si laurea nel 2007 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano, con indirizzo in oncologia. I suoi interessi lavorativi presso la Clinica Veterinaria ANUBIS riguardano principalmente la medicina di base e la diagnostica di laboratorio, con attuale interesse in citologia ed ematologia.
Ha scelto di fare il Medico Veterinario perché lo considera il lavoro più bello del mondo e prendersi cura dei suoi pazienti che rappresentano fonte di amore, fedeltà, lealtà e pazienza. Se potesse riassumerlo con un pensiero, sarebbe… Certi uomini vedono le cose come sono e dicono ”perché?”. Io sogno cose mai esistite e dico “perché no?”…
Adora i suoi 8 gatti che considera straordinari compagni di vita. Nel tempo libero, ama viaggiare e dedicarsi ad attività di volontariato.

negretti ritratto

D.ssa Martina Negretti

La Dott.ssa Negretti si laurea nel 2015 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano dopo aver frequentato la sezione di radiologia e medicina nucleare con una tesi di ambito TAC-imaging. Inizia da subito una collaborazione con la Clinica Veterinaria ANUBIS dove si occupa prevalentemente di terapia intensiva nel reparto degenza.
Ha scelto di fare il Medico Veterinario per l’interesse verso la scienza medica e l’amore per ogni specie animale, tanto da avere alle spalle un’esperienza di 6 mesi alle isole Falklands per ricerca e studio delle colonie di elefanti marini di Sea Lion Island. A casa ha dei ben più comuni compagni, la gatta Persiana Amelia e i suoi 2 cani, il Golden Retriever Lana e il Boxer York con i quali ama passeggiare per campagne e torrenti di montagna. Tifosa sfegatata dell’Inter, ma nessuno è perfetto…

papotti ritratto

D.ssa Francesca Papotti

La Dott.ssa Papotti si laurea nel 2015 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale in etologia canina. Inizia da subito una collaborazione con la Clinica Veterinaria ANUBIS si occupa prevalentemente di terapia intensiva nel reparto degenza e svolge un tirocinio formativo nel reparto di chirurgia.
Da sempre ha avuto un amore innato per gli animali, che nel tempo è sfociato in un vivo interesse per la medicina. Ha quindi scelto la professione veterinaria per fare di una passione un lavoro a tempo pieno.
Nel tempo libero suona la batteria e canta in un coro, oltre a fare lunghe passeggiate accompagnata dal suo fido Golden Retriever di nome Giotto.

Collaboratori esterni

Dr Stefano Caruso

Medico Veterinario DVM ortopedia e traumatologia, interventi di TPLO e ortopedia specialistica.

D.ssa Elena Dall'Aglio

Medico Veterinario DVM cardiologia ed ecocardiografia.

Dr Graziano Pengo

Medico Veterinario DVM gastroenterologia, endoscopia digestiva.

DOVE SIAMO

ANUBIS CLINICA VETERINARIA – Via Aldo Moro, 8 – 20010 Pogliano Milanese (MI)

E - MAIL

anubispogliano@gmail.com

CONTATTACI

0293548665

 

PRONTO SOCCORSO H24

NOTTURNO E FESTIVO

 

si riceve su appuntamento

da Lunedi a Venerdi dalle 9 alle 20

Sabato dalle 9 alle 19

negli altri orari (domenica e festivi inclusi)

è attivo il servizio di

PRONTO SOCCORSO

ANUBIS SOCIAL

Seguici sui nostri social